Squadra

Test

A cosa servono le attrezzature tecniche e i veicoli più recenti e costosi quando non c’è nessuno che gli usa?

ll lavoro dei 56 uomini attivi dei vigili del fuoco di Laives assicura che i cittadini di Laives possano stare tranquilli durante giorno e notte.
Molti cittadini non sono consapevoli che questo lavoro è volontario e gratuito, e và svolto durante il tempo libero.

La sola volontà però non basta per far parte al corpo. Ogni vigile del fuoco deve innanzitutto sottoporsi ad un‘ esame medico, che certifica la sua idoneità fisica e mentale. Inoltre, prima di diventare membro della squadra,  devono essere frequentati i corsi base nella scuola dei pompieri a Vilpiano.

In seguito ogni membro della squadra, a secondo del suo interesse e delle sue capacità, deve frequentare ulteriori corsi su temi specifici presso la scuola provinciale antincendio.

Poi, ciò che è stato imparato, deve essere applicato a livello locale in esercitazioni. I vigili del fuoco volontari della città di Laives svolgono ca. 60 esercitazioni all’anno

Comando e direttivo

Il vigili del fuoco della città di Laives agiscono volontariamente. Questo vale anche e soprattutto per la dirigenza.

I membri della dirigenza, in aggiunta ai normali compiti di ogni vigile, investono tante ore di servizio per far funzionare tutta l‘ organizzazione del corpo volontario. Per garantire questo, i lavori da svolgere sono distribuiti sulle spalle di molti.

Il direttivo del dipartimento dei vigili del fuoco volontari di Laives è composto da ca. 10 membri.

Questi includono il comandante, il vicecomandante, i comandanti di plotone, il custode degli attrezzi, il segretario, il cassiere e tre membri eletti. Questi discutono e prendono tutte le decisioni importanti che riguardano i Vigili del Fuoco di Laives.

it_ITItaliano
de_DEDeutsch it_ITItaliano